Volanti da corsa per pc: i migliori brand, caratteristiche dei top di gamma

I migliori brand operanti sul mercato del gaming scommettono su volanti per pc dal feedback di risposta eccellente per mantenere salda la guida anche in situazioni di dissesto e borderline. Per console e pc si trova la crema dell’offerta di mercato andando a pescare nel vivaio dei modelli Thrustmaster, il meglio del meglio per chi vuole un volante che non sia secondo a nessuno. Se, invece, si guarda al soldo e si tira a risparmiare per una scelta di convenienza la palla torna a Logitech che sfodera i suoi jolly, ottimi per chi va a caccia di simulazioni mozzafiato a prezzi affare. Per i patiti di car racing il volante da corsa è solo il punto di partenza per intraprendere un’avventura senza fine, interagendo con dei possibili sfidanti o giocando in solitaria su scenari ‘on the road’.

Senza dover per forza spendere una fortuna ci si potrà dotare di una periferica di gioco indispensabile per condire di realismo il videogame. Va ammesso, in tutta franchezza, che non esiste alternativa al volante da corsa, né il gamepad né qualsiasi altro controller di gioco. Se si cerca realismo, che realismo sia e solo il volante, come un vero accessorio impugnabile e da gestire in base alle fasi di gioco, può dare quell’idea di vero che accompagna i migliori giochi di car racing. Altro che joypad! Il volante consente un’immedesimazione totale, immersiva e avvolgente per gustarsi fino all’ultima goccia l’ebbrezza di emozioni al fulmicotone. Che differenza c’è fra controller da pc o da console?

 

Certo, i volanti da corsa per pc sono compatibili con la maggior parte dei computer di ultima generazione e il più delle volte funzionano meglio al pc che su console. Pronti a ‘sgommare’? Quel che vi serve è il miglior volante da corsa su piazza per trasformare il gioco in un’esperienza di guida mozzafiato, quanto più possibile immersiva e coinvolgente da vivere in prima persona. Nella scelta di un buon volante da corsa entrano in ballo alcuni fattori imprescindibili, quali il design, la compatibilità, la piattaforma e il budget da investire nell’acquisto. Potrete sbizzarrirvi a scegliere in un tour virtuale sul portale sui migliori volanti da corsa del momento.

Related posts