I tipi di forbici e gli usi sono molto importanti se vogliamo parlare di qualsiasi tipo di procedura medica che prevede l’uso di un bisturi. Il primo tipo è il bisturi monouso, che è molto utile per sterilizzare e pulire qualsiasi tipo di attrezzatura che si potrebbe utilizzare per eseguire qualsiasi tipo di intervento chirurgico. Questo tipo di forbice ha anche una caratteristica molto utile che è il fatto che si può attaccare ad un tubo di plastica in modo da poterlo portare facilmente in giro.
Un altro tipo di bisturi molto importante è la lente a contatto retrattile e i bisturi. Questi tipi di forbici sono molto utili per una varietà di procedure mediche come la chirurgia oculare laser, la chirurgia dell’orecchio, la chirurgia plastica e altri tipi di procedure. Questo è uno strumento molto affidabile perché non fa un buco in tasca quando si tratta di portarlo in giro. D’altra parte, si dovrebbe sapere che ci sono anche lenti a contatto morbide usa e getta che vengono utilizzati per alcune operazioni chirurgiche come la rimozione di suture. L’ultimo tipo di forbici che discuteremo qui è il bisturi retrattile.
Tutti questi tipi di forbici sono molto affidabili, soprattutto se li utilizzerete in modo organizzato. A questo proposito, dovete sapere che oggi sul mercato sono disponibili due marche di maschere chirurgiche monouso: la N95 e la N96. La differenza principale tra le due è il livello di protezione che ogni marca offre. Come abbiamo già detto in precedenza, tutti gli strumenti medici monouso devono essere conservati correttamente, quindi dovete prestare particolare attenzione al tipo di contatti e alla marca che utilizzerete per pulirli e disinfettarli prima di utilizzarli.
Ma va detto che non ci sono solo modelli di forbici per la cura medica, le forbici sono onnipresenti in ogni ambito lavorativo o casalingo, e cambiano a seconda di ciò che ci occorre fare. Ovviamente non è mai consigliato usare un paio di forbici specifiche per un certo utilizzo anche per altri tipi di lavori, questo perché rischiamo non solo di rovinare il filo, ma anche di non riuscire ad utilizzarle del tutto. Se siete interessati a fare un buon acquisto e quindi a scegliere il modello giusto di forbici a seconda di ciò che vi occorre, vi consiglio di cercare informazioni anche online.
Clicca qui sul sito www.sceltaforbici.it se desideri visionare altro in merito.