Lo sapevate che ci sono effettivamente delle scelte alimentari a base di testosterone? Naturalmente, ciò non significa che gli alimenti ricchi di testosterone siano necessariamente alimenti cattivi; la chiave è invece sapere quali alimenti possono influenzare i vostri ormoni e quali alimenti possono aiutare ad aumentare i vostri livelli in modo naturale. Infatti, molti alimenti che aumentano il testosterone possono effettivamente funzionare bene o meglio dei farmaci su prescrizione. Per esempio, per produrre testosterone è necessaria una certa quantità di magnesio. Per alimenti a base di testosterone, intendo alimenti ad alto contenuto di magnesio.
Al di là dei diversi medicinali e prodotti diversi che spesso vengono consigliati anche dai molti medici, che di fatto sono a base di testosterone, oggi possiamo dire che alcuni dei metodi più efficaci per risolvere tali tipi di problemi molto spesso fanno uso ad esempio di alcuni tipi di sostanze naturali che vengono direttamente dalla natura e dal mondo vegetale, oppure si tratta spesso di alcuni metodi che si basano ad esempio sull’assunzione di cibi e pietanze di diverso genere che sono ricchi di testosterone e che possono quindi aiutare chi li assume e li consuma in modo anche abbastanza regolare a ritrovare il proprio equilibrio di testosterone all’interno del proprio corpo.
Si tratta infatti di metodi naturali, più sani e anche molto meno invasivi rispetto ad esempio all’assunzione di farmaci e medicinali di vario genere che spesso contengono anche delle sostanze anche molto dannose per la nostra salute e il nostro benessere che è sempre meglio dunque evitare, preferendo di fatto l’utilizzo di metodi più naturali che oggi sono consigliati anche da molti medici.
Concentratevi sul consumo di una buona quantità di fagioli, noci e semi, oltre che di una manciata di verdure a foglia verde ogni giorno. Concentratevi sul consumo di una quantità sufficiente di frutta e verdura, ed evitate a tutti i costi alimenti trasformati e zuccherati. Oltre ad assumere questi grandi cibi, dovreste anche bere otto bicchieri d’acqua al giorno. L’acqua aiuterà a sciacquare il vostro sistema e ad eliminare le tossine dal vostro corpo.
Ora che sapete un po’ di più sulle scelte alimentari a base di testosterone, potete prendere il controllo dei vostri ormoni e tornare a sentirvi e ad avere un bell’aspetto. Ora avete il controllo – non dovete più correre il rischio di avere bassi livelli di testosterone che possono anche impedirvi di godervi la vita!
Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.