Fornetto elettrico, ultimissime sulle nuove funzionalità

Ormai è diventato raro entrare in una cucina sprovvista di fornetto elettrico, altra cosa dal forno tradizionale a incasso incluso nei moduli delle cucine componibili. Questo perché il fornetto elettrico è decisamente più semplice, veloce e funzionale, in grado di assolvere egregiamente anche al compito di preparare pietanze più ‘nobili’ del bastoncino di pesce o della solita margherita. E’ passato il tempo in cui il fornetto era gregario in cucina, grazie ai nuovi modelli sempre più avanzati e tecnologici il fornetto si è laureato a pieni voti come degno artefice di sfiziosi menù. In commercio esistono innumerevoli tipi di fornetti elettrici con mille funzionalità, più o meno adatti alla cottura di cibi particolari, come i modelli ventilati che presentano una serie di vantaggi nella funzionalità o i più raffinati che abbinano la cottura ad altre opzioni come lo scongelamento o la grigliatura.

E non è finita, perché il fornetto elettrico, solitamente, viene venduto con un pacchetto di accessori che possono rivelarsi della massima utilità, caso per caso. Per esempio, se si vuole cuocere la pizza nel fornetto, alcuni modelli includono nel kit un piano estraibile realizzato in pietra per un prodotto simile nel gusto alla pizza cotta nel forno a legna, proprio come facevano una volta le nostre nonne. I fornetti sono sempre più intelligenti, al punto che si possono trovare sul mercato modelli davvero performanti, come si può apprendere meglio dando un’occhiata alle ultime novità sul sito www.fornettomigliore.it.

Fra gli ultimissimi modelli sbarcati sul mercato degli elettrodomestici si possono trovare fornetti che dispongono di funzionalità avanzate, come l’impastatura o la lievitazione tanto per restare in tema di arte bianca. Ma oltre ad essere protagonisti di ricette tradizionali, i nuovi fornetti elettrici si sono specializzati in tutte le branche della novelle cuisine, sia dolce che salata. Come potete vedere, sono davvero infinite le gamme in commercio, sarà quindi facile trovare il fornetto giusto a partire da cifre bassissime, si parla di sole 30, 40 euro, sufficienti per accaparrarsi anche prodotti di buone marche (vd. Ariete) per poi salire se si vuole un fornetto più professionale e longevo per arricchire la nostra cucina. Il consiglio è sempre quello di aggiornare la ricerca e informarsi sulle specifiche dei singoli modelli per poter dire di non aver comprato a scatola chiusa.

Related posts